AIDOS, donne e sviluppo

AIDOS, donne e sviluppo, in questi ultimi anni sono nate in modo esponenziale numerose associazioni contro la violenza sulle donne, segno di emancipazione anche della nostra vecchia Italia. Una buona parte di questi gruppi hanno visto la luce in seguito ad un evento particolare, legato magari alla realtà delle donne coinvolte ed impegnate, infatti. numerose sono le donne volontarie che si prodigano in favore delle donne che hanno subito violenza o che vivono momenti difficili della loro vita.

Spesso queste associazioni danno una mano concreta ad affrontare la vita ed i problemi di tutti i giorni che possono avere le donne; salute, bisogni, gestione del tempo ed altro.
Tra le associazioni più famose italiane troviamo AIDOS (associazione italiana donne per lo sviluppo), un’associazione non governativa che è stata riconosciuta nel 1992 dal Ministero. Quest’associazione viene in aiuto inoltre a donne del terzo mondo che hanno subito violenze. Tra le campagne più famose  segnaliamo: “Adotta una madre” Un progetto che ha l’obbiettivo di garantire ad una futura madre nei paesi del terzo mondo  l’assistenza adeguata alla gravidanza e al parto e non solo.

Per maggior informazioni: http://www.aidos.it/

AIDOS – ASSOCIAZIONE DONNE ITALIANE PER LO SVILUPPO Via dei Giubbonari, 30 – 00186 Roma Tel. 06/6873214 Fax 06/6872549  aidos@aidos.it